News

MUV & MUOVI LECCE SSD “Scuola di Sport Scuola di Vita”

luglio 13, 2018

Il 16 Luglio MUV, in collaborazione con MUOVI Lecce SSD, ha inaugurato lo spazio “Scuola di Sport Scuola di Vita”.

Muv, più che una palestra, è il posto dove lo Sport aiuta a crescere (bene!).

In linea con i claim #vincilapigrizia e #nuovostiledivita, che identificano il brand impegnato da sempre a offrire servizi di qualità nel settore del fitness e del wellness,  MUV ha inaugurato un angolo dedicato alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi e a tutti coloro che, riconoscendosi nei valori fondanti di sani stili di vita, vogliono vivere il tempo dello Sport come formativo e come un’occasione di incontro e di condivisione.

Gli spazi, pensati in chiave “coworking” per attività extra (da svolgere fra un allenamento e l’altro o prima e dopo il relax), sono stati allestiti in collaborazione con Giò Cofano (opera esposta “Time to Enjoy”) e Libreria Pensa.

Saranno fruibili liberamente e adibiti a eventi a tema (Sport e Nutrizione) che da settembre arricchiranno l’offerta già molto ampia e diversificata.

Mario Cacciapaglia [Direttore MUV]

“Abbiamo inaugurato uno spazio che è pensato per tutti e lo abbiamo fatto prima della chiusura estiva, per ricordare che il benessere non va in vacanza, ma soprattutto che per stare bene veramente bisogna pensare alla propria salute sin da piccoli, col supporto dei genitori e la guida di professionisti del settore; condividere il proprio tempo e lo spazio in quest’ottica aiuta tutti a crescere (bene!)”.

Alberto Della Gatta [Presidente MUOVI LECCE SSD]

“L’educazione allo Sport è una vera e propria “formazione”, un percorso che inizia da piccoli, per stare bene sempre. Entrare nell’ottica che il movimento è un aspetto fondamentale per il nostro benessere e la nostra quotidianità non vuol dire solo garantire a noi stessi e al nostro fisico una maggiore salute, ma, più in generale, contribuire allo sviluppo della vita sociale di tutti gli individui poiché, attraverso le dinamiche sportive, s’impara a vivere con equilibrio e a relazionarsi positivamente con gli altri”. 

I sani stili di vita insegnano a porsi gli obiettivi che ne migliorano la qualità; la sana competizione ci aiuta a raggiungerli, con tenacia e spirito di squadra.

Muv e Muovi Lecce SSD, da sempre attente a queste tematiche, e grazie al supporto di tecnici professionisti costantemente aggiornati, collaborano per offrire servizi e soluzioni dedicate a tutte le fasce d’età, comprendendo un’assistenza che in ciascun percorso di formazione (a livello base  e agonistico), tiene conto del ruolo genitoriale, fondamentale per garantire il successo e l’ottenimento dei risultati.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

“Scuola di Sport Scuola di Vita”

16/07/2018 ore 17.00 c/o MUV – Via Bachelet 23 (LE)

Inaugurazione dell’area “coworking”, distribuzione di materiale informativo e gadgets

Sono intervenuti

Mario Cacciapaglia (Direttore MUV)

Alberto Della Gatta (Presidente MUOVI LECCE SSD)

Giuseppe Bruno (Vicedirettore MUV – Professore e Pedagogista)

Eugenio Gemello (Dietologia e Nutrizione Clinica - Federazione Medico Sportiva Italiana)

Cosimo Cacciapaglia e Antonio Fiorentino (Allenatori settore agonistico)

Giò Cofano (Pittore e Autore dei quadri esposti “Time to enjoy”)

* Allestimento in collaborazione con

Via Bachelet 23 – Lecce (www.libreriapensa.it)

Opera esposta “TIME TO ENJOY”