News

Domenica 8 marzo h. 12.30 – POOL OF SOUND al MUV!!!

febbraio 11, 2020

DOMENICA 8 MARZO ORE 12.30 – POOL OF SOUND “discover a new wave of listening”

È un evento unico, solo da provare! La Musica in acqua… per stare bene e vivere l’ascolto in modo speciale!

Adatto a tutti e a tutte le fasce di età, Pool of Sound è un progetto sviluppato intorno all’idea che l’ascolto in ambiente acquatico sia un modo unico per rigenerarsi. Ti aspettiamo … (la prenotazione è obbligatoria).

INGRESSO 

€ 25,00 a persona

(posti limitati)

prenota ora

COUPON “FESTA DELLA DONNA”

valido per 2 persone € 25,00

(fino a esaurimento posti disponibili)

prenota per 2

info 371 372 4194

Gli effetti della musica

La musica ha effetti positivi sull’umore e sull’organismo delle persone: consente il rilassamento, il contatto con la natura più vera della propria personalità, l’evasione dalla realtà che ci circonda, il ritrovamento di una serenità e di un benessere interiore. Immaginiamo di immergerci in una nuova sensazione sonora e accedere a un livello superiore e affascinante di ascolto della musica, propagata in piscina sott’acqua, lasciando fuori il rumoroso mondo con tutte le sue distrazioni, stress e preoccupazioni.

Come percepiamo i suoni e i rumori sott’acqua?

La risposta è nelle nostre ossa. Attraverso il nostro sistema osseo e più in particolare le ossa della nostra testa, che hanno una densità maggiore dell’acqua e possono ricevere e trasmettere più facilmente le onde sonore: invece di usare i normali organi uditivi, sfruttiamo la vibrazione delle ossa per trasportare i suoni. La musica emoziona e coinvolge tutti i sensi. L’acqua dona materialità al suono, lo rende denso, nuotabile, cristallino, onirico.