News

#iorestoattivo 23 – “Vita e Sport: la sfida vista con gli occhi dei nostri Teenagers”

maggio 8, 2020

LA VITA È COME LO SPORT: UNA SFIDA! QUALE VIVIAMO ORA E VIVREMO DOPO IL CORONAVIRUS? PARLIAMONE CON I NOSTRI TEENAGERS!

È un momento difficile per tutti! Gli adolescenti? Come vivono, cosa provano e cosa sperano? Non vogliamo una visione qualunque, vogliamo la loro! Senza riempirci la bocca di termini vuoti, li facciamo parlare in prima persona perché (senza retorica) sono il nostro futuro!

Sono studenti e atleti, agonisti o amatori, non sono scomparsi, ma chiusi in casa e alle prese coi giga, sembra siano stati dimenticati. Per fortuna, non compaiono nei bollettini della Protezione Civile, ma costretti dalle distanze a non avere “contatti” reali, si adeguano. (a modo loro eroi!).

Sono i combattenti silenziosi della nuova didattica digitale e intramontabili sognatori. Su Netflix e nell’etere non rinunciano mai alle grandi emozioni; perché hanno l’età di chi non si arrende e ci crede! Oggi si danno appuntamento in videochiamata, se possono prendono il sole in giardino e fanno ginnastica sul terrazzo, forse litigano con i fratelli o finalmente chiacchierano con i genitori. Quasi tutti leggono un libro, ma studiano contando i giorni che passano, perché vogliono ripartire!

Sono i nostri Teenagers, quelli che quando possono nuotano e anche fuori dall’acqua si allenano! Gareggiano per migliorare se stessi, i propri traguardi, prima ancora di ricevere coppe o medaglie preziose! Loro sanno “investire” il tempo e le idee, realizzano grandi progetti e vanno avanti, sempre … perché sanno che la vita è una sfida e bisogna reinventarsi ogni giorno!

GRAZIE RAGAZZI!!!

Gaia Raeli, Mazzotta Laura, Meo Irene, Gerbasio Beatrice, Riccardo Capone (preagonisti ed ex agonisti nuoto MUOVI LECCE SSD)

Michela Rizzo (campionessa italiana ed europea a squadre di Karate)

Luciano Licchetta (Dj producer – Etichetta discografica VOODOO SM, ideatore del Festival SummerSensation).