Contatti
Scarica il volantino MUV

BENESSERE SENZA TEMPO

Sep 06, 2023

4 CONSIGLI DA SEGUIRE PER STARE BENE

Le sane abitudini sono senza tempo e non hanno "età"! Il passo più difficile è iniziare e poi bisogna essere costanti! Ecco 4 consigli per (ri) iniziare ad allenarti con costanza, (ri) costruire le Tue sane abitudini e ritrovare il benessere a 360°, fisico e mentale! 

**1. Definisci i tuoi obiettivi e la frequenza del tuo allenamento :** 

Prima di iniziare, stabilisci quali risultati desideri raggiungere e quante volte a settimana sei disposto ad allenarti. l’ideale è ⅔ volte, per almeno 30 minuti a seduta. L'obiettivo è essere costante. Ma ricorda che nel primo periodo devi essere molto cauto, allenarti senza strafare, soprattutto nelle prime 4-6 settimane.

**2. Scegli se farti aiutare da un tecnico:** 

Puoi decidere se farti assistere da istruttori esperti o allenarti in autonomia, secondo le tue preferenze e necessità. Ovviamente, soprattutto all’inizio, è fondamentale stabilire un piano di allenamento adatto alla propria preparazione atletica, pertanto è utile farsi aiutare. L’ideale sarebbe prenotare un Personal Trainer, almeno una o due sedute a settimana, per almeno il primo mese.

**3. Scegli il piano più giusto per Te:** 

Il MUV offre molte soluzioni, per “tutti i gusti” e per tutte le tasche. c’è il "Mensile Autorinnovabile", la più gettonata, o in alternativa la "Formula Convenienza" che include 2 mesi gratuiti ed è pensata per farti risparmiare. Si può scegliere a seconda delle proprie esigenze e l'ideale è farsi consigliare. Lo staff è sempre disponibile agli orari di apertura, presso la segreteria.

**4. Inizia subito:** 

Questo è il passo più importante! Devi decidere di non rimandare, perché la pigrizia è la prima causa del fallimento! La tua determinazione fa la differenza: inizia il prima possibile, ce la devi fare!

 

Quali sono le attività assistite proposte?

 

  • Le  più motivanti: i Corsi Fitness, sia in palestra che in acqua.

 

Grazie alla ormai consolidata partnership con il colosso mondiale del fitness LES MILLS, del quale il MUV è un importante riferimento a livello nazionale, l’offerta è ampia e in continua evoluzione per tutti i livelli di fitness

  • Quelle che danno più risultati concreti: i Corsi Nuoto, lezioni di nuoto per principianti ed esperti, per migliorare le abilità in acqua o semplicemente imparare a nuotare
  • Quelle più consigliate: le sessioni personalizzate PIT- SMART (un incontro con un coach per programmare la propria routine settimanale di allenamento) e le sedute con Personal Trainer, il miglior modo per assicurarsi un allenamento efficace ed equilibrato, secondo le proprie esigenze, i propri obiettivi e le proprie condizioni atletiche. 

 

Quali sono le attività che si possono fare in autonomia?

  • Nuoto Libero: hai accesso al nuoto libero, negli orari di apertura
  • Fitness in Sala Attrezzi: puoi utilizzare gli attrezzi, per esercizi cardio, di tonificazione e di allenamento funzionale
  • Termario: il miglior premio per la tua giornata, benessere puro, nel percorso Spa e nella Zona Relax.

 

E le attività dedicate ai bambini e ai ragazzi?

Il Centro Sportivo MUV, in collaborazione con MUOVI LECCE SSD, da settembre offre anche soluzioni per tutta la famiglia: il pacchetto Family è un'opzione, conveniente per l’intero nucleo familiare, che permette di godere dei benefici dell'attività fisica in un ambiente accogliente e professionale. Tutti possono trovare ciò che cercano, per allenarsi e divertirsi, vivendo lo sport come una passione sana.

I bambini e i ragazzi possono partecipare al programma “Scuola di sport scuola di vita”.

 

Ecco l’offerta completa per loro:

  • Acquaticità neonatale dai 3 ai 36 mesi
  • Corsi di nuoto per 4-6 anni e per 7-12 anni, da fare 2 volte a settimana
  • Il settore specialistico o agonistico di nuoto, per 3-6 volte a settimana (solo su selezione)
  • Corsi di danza (classico e modern), Karate e Kung fu, per tutte le età!
  • Pacchetti Teen (12/18 anni)

L'attività fisica al MUV non è solo un hobby e non va mai in vacanza. È la scelta precisa e consapevole di stare bene. È la cura di se stessi, un'opportunità da non perdere per migliorarsi, l’occasione di trovare una soluzione su misura per tutti i gusti!”

CHIEDI INFO clicca qui