Contatti
Scarica il volantino MUV

Fa' la tua scelta e stai bene!

Jan 24, 2022

Nel 2021, si è assistito ad un'accelerazione senza precedenti di una consapevolezza: lo sport influisce sul nostro benessere psico - fisico ed è una delle forze più potenti che abbiamo per migliorare la nostra salute. Ora, entrati nell'anno 2022, con le restrizioni pandemiche, lo sviluppo della tecnologia e un'offerta indubbiamente modificata, impera la confusione e non è facile districarsi fra le innumerevoli proposte e la scelta dei luoghi, più o meno adatti e improvvisati, dove praticarlo.

La propria casa, il proprio garage, con programmi di massa che girano nei video sui social e canali cosiddetti "specializzati". 

La preparazione atletica è un'altra cosa, sebbene l'esercizio all'aperto e un allenamento ben calibrato non escludano sue possibili integrazioni.

DA EVITARE È IL FAI DA TE!

È importante, infatti, non affidarsi all'improvvisazione. Molti dei rischi sono legati alla postura scorretta, all'inappropriatezza degli esercizi eseguiti, all’utilizzo di scarpe inadatte. Distorsioni, tendiniti, infiammazioni dei legamenti, problemi alle ginocchia, dolori e sovraccarichi alla schiena o alle spalle.; stiramenti e strappi muscolari, fino ad arrivare, in casi estremi, alle ernie.

Il mondo cambia, ma non cambia il principio secondo il quale la salute è un bene prezioso da preservare e affidarsi a professionisti è sempre la scelta più giusta e migliore da fare!

Il Personal Trainer è la figura che può gestire l’esercizio fisico da praticare, aiutando a selezionare quelli più idonei, sulla base dello stato di salute e degli obiettivi desiderati. È importante, infatti, modulare le sedute di allenamento in maniera progressiva ed evitare, attraverso un costante monitoraggio, i rischi.

Al MUV puoi chiedere la tua consulenza personalizzata e cominciare un programma dedicato, per scegliere il tuo allenamento e raggiungere i tuoi obiettivi.

Chiedi ora un appuntamento e vieni a trovarci, il nostro staff è a tua disposizione.

www.muvlecce.it/misfido

[email protected]

Tel 0832 1816070