Contatti
Scarica il volantino MUV

Les Mills for a Fitness Planet

Oct 01, 2014
 

Una visione del Fitness che risale agli anni '20, quando i membri della famiglia Mills si trovarono coinvolti nella gestione di club di fitness a Auckland in Nuova Zelanda.

Fondatore del colosso internazionale fu Phillip, il primo a scatenare la rivoluzione degli allenamenti di gruppo, proiettando il nome Les Mills in una posizione di primato nell'industria del fitness mondiale. Introdusse per primo nel proprio paese classi di gruppo basate sul freestyle, sviluppando una serie di corsi molto popolari su musica che si sarebbero poi evoluti nei programmi attualmente distribuiti da Les Mills in tutto il mondo. In media, ogni settimana 4,5 milioni di appassionati utilizzano i programmi Les Mills in circa 12.000 club nel mondo, consolidando Les Mills come il maggior produttore di corsi fitness brevettati e leader mondiale nel fitness di gruppo.

ACUNI DEI PROGRAMMI ATTIVI LES MILLS AL MUV

BODYPUMP è l'originale classe con il bilanciere che tonifica tutto il tuo corpo. Questo allenamento di 60 minuti mette alla prova tutti i più importanti gruppi muscolari sfruttando i migliori esercizi della sala pesi come squat, affondi, dorsali con il bilanciere e sollevamenti. Con dell'ottima musica, fantastici istruttori e la possibilità di scegliere quanto peso caricare, sei pronto per raggiungere i risultati prefissati velocemente! Come ogni programma Les Mills anche BODYPUMP prevede una nuova release ogni tre mesi con nuova coreografia e musica.

Classe tipo:

La classe è divisa in 10 brani dove si va a lavorare un gruppo muscolare in ognuno di essi.

  1. Nel primo brano c'è un riscaldamento generale di tutti i muscoli.
  2. Nel secondo si lavorano le gambe con degli squat, nel terzo si lavora il petto, nel quarto il dorso, nel quinto i tricipiti, nel sesto i bicipiti, nel settimo si ritorna di nuovo a lavorare le gambe con gli affondi, nell'ottavo si lavorano le spalle, nel nono l'addome.
  3. L'ultimo brano è dedicato allo stretching. Questo brano è di notevole importanza per quanto riguarda la fine della sessione.

BODYBALANCE è l'allenamento di YogaTai Chi e Pilates che ha l'obiettivo di costruire flessibilità e forza lasciandoti una meravigliosa sensazione di calma e concentrazione. Respirazione controllata, concentrazione e una serie di pose e movimenti perfettamente studiati con la musica offrono un allenamento olistico che regala al corpo uno stato di equilibrio e armonia. Come ogni programma Les Mills anche BODYBALANCE prevede una nuova release ogni tre mesi con nuova coreografia e musica.

Classe tipo:

Ogni classe è caratterizzata da 45 minuti di esercizi semplici e allo stesso tempo sfidanti seguiti da 10 minuti di rilassamento e meditazione, per un totale di 55 minuti.

  1. Si inizia con una serie di esercizi di Tai Chi semplici e fluidi che permettono di lasciare la giornata alle spalle, concentrare la mente e riscaldare il corpo.
  2. L'istruttore guiderà il gruppo attraverso delle sequenze di Yoga e Pilates per rinforzare e tonificare i muscoli chiave del corpo. Le pose e gli esercizi di stretching hanno lo scopo di creare flessibilità e agilità.
  3. Gli ultimi 10 minuti della classe hanno l'obiettivo di consegnare il beneficio mentale e fisiologico della meditazione, permettendo la metabolizzazione del lavoro compiuto durante la lezione.

BODYCOMBAT è un allenamento cardiovascolare energico e potente capace di liberare dallo stress. Il programma all'insegna dell'energia è ispirato dalle arti marziali e attinge da diverse discipline come: KaratePugilatoTaekwondo, Tai Chi e Muay thai. Grande supporto è offerto dalla musica motivante e dal lavoro degli istruttori, potenti role model, che attraverso pugni, calci e kata definiscono la strada all'insegna del dispendio energetico verso un livello superiore di resistenza cardio-vascolare. Come ogni programma Les Mills anche BODYCOMBAT prevede una nuova release ogni tre mesi con nuova coreografia e musica.

Classe tipo:

L'istruttore di BODYCOMBAT guiderà il gruppo attraverso una gamma di colpi ispirati dalle varie arti marziali sulla base di brani musicali di diverso tipo.

  1. Si inizia praticando tutti i colpi che poi verranno usati durante la classe. Riscalda il corpo e prepara mentalmente e fisicamente ai vari round di combattimento che seguono.
  2. Si tratta poi di visualizzare l'avversario in una serie di combinazioni di combattimento. L'obiettivo del lavoro è fondato su velocità, potenza e resistenza alternato a momenti di recupero per prepararsi allo scontro successivo, prima di raggiungere la battaglia finale e il massimo beneficio per il proprio livello di fitness.
  3. Si termina a terra dove si eseguono degli esercizi di rinforzo prima di passare a un meritatissimo stretching perfetta ricompensa per il duro lavoro al quale abbiamo sottoposto i muscoli.

CXWORX è un programma di 30 minuti che combina il meglio del personal training con l'energia di una classe di gruppo. Coreografie e musiche del momento contribuiscono a una frequenza continuata del programma. CXWORX ha come obiettivo il tronco e le catene muscolari che connettono la parte inferiore e superiore del corpo. È un programma ideale per ridurre addome e glutei, sviluppare forza funzionale e assistere nella prevenzione agli infortuni. Istruttori altamente preparati sono in grado di spiegare la scienza dietro ogni esercizio e sfidano ogni partecipante a superare i propri limiti. Come ogni programma Les Mills anche CXWORX prevede una nuova release ogni tre mesi con nuova coreografia e musica.

Classe tipo:

CXWORX nasce dai risultati della ricerca scientifica più innovativa permettendo di offrire al suo pubblico l'allenamento più efficiente per la massima efficacia.

  1. L'istruttore spiega quali gruppi muscolari compongono il core e perché è così importante allenarli, per poi dare inizio alla classe con un riscaldamento che ha l'obiettivo di attivare gradualmente le porzioni muscolari considerate prima di iniziare il lavoro più intenso.
  2. L'allenamento si compone di esercizi che lavorano i diversi gruppi muscolari in modo isolato (crunch e leg extension) e integrato (esercizi di equilibrio in piedi e hover). Il workout è una vera e propria sfida di cui se ne percepiscono pienamente tutti i benefici.
  3. Prima che sia possibile accorgersene, la mezz'ora sarà passata e la classe terminata. Nonostante il grande test al quale si è sottoposto il corpo mentalmente ci si starà già organizzando per il prossimo allenamento.

VIRTUAL

SH'BAM rappresenta la via perfetta per scolpire e far brillare la stella che c'è in ognuno anche nei momenti più sfidanti attraverso una serie di movimenti di danza semplici e alla moda. SH'BAM è l'ultimo ritrovato in termini di allenamento di gruppo all'insegna del divertimento realizzato su basi musicali di diverso genere passando dalle hit popolari del momento nei club più famosi al mondo, ai mix di sound familiari, alle melodie latine più moderne. Ogni lezione di SH'BAM offre una classe di 45 minuti vibrante, unica e varia. Come ogni programma Les Mills anche SH'BAM prevede una nuova release ogni tre mesi con nuova coreografia e musica.

Classe tipo:

Una classe tipo di SH'BAM ha la durata di 45 minuti e si compone di 12 brani. Ogni traccia è caratterizzata da una coreografia di danza unica e indipendente dagli altri brani.

  1. La classe inizia con un riscaldamento che prevede il movimento di ogni aspetto del corpo dalle spalle, al petto, alle anche, polpastrelli delle mani inclusi.
  2. Seguono poi 35 minuti di combinazioni di danza facili e divertenti realizzate sulle hit musicali più date e moderne. Si avrà il tempo sufficiente per perfezionare semplici movimenti e alternando momenti di alta intensità a tracce di recupero che nell'insieme daranno vita a un ottimo allenamento.
  3. Ci si innamora letteralmente della classe tanto che il tempo sembrerà volare e prima che ce se ne accorga si starà già riportando il cuore in basso attraverso esercizi di stretching semplici e accattivanti.