Contatti
Scarica il volantino MUV

MUV SI METTE IN GIOCO ALLA SCHOOL CUP 2024: FORZA E. FERMI!

Mar 13, 2024

School CUP 2024: il Contest dedicato alle scuole, promosso dal Nardò Basket!

Sono giorni caldissimi per lo sport che amiamo e che portiamo con entusiasmo nelle nostre scuole.

Al Pala San Giuseppe da Copertino (Lecce), prosegue la competizione School Cup 2024!

Sono 4 le squadre che si contendono la vittoria nel Torneo:

  1. Liceo Galileo Galilei (Nardò)

  2. Liceo Scientifico Statale G. Banzi (Lecce)

  3. IISS E. Fermi (Lecce)

  4. IISS Ezio Vanoni (Nardò)

Ogni scuola partecipa con un suo organigramma:

  • Il Direttore generale/ Segretario generale (Marco De Carlo)
  • Il responsabile marketing e comunicazione (Nicolò Ciurlo - Andrea De Blasi - Daniel Rucco - Davide Rizzo)

  • Il responsabile/i biglietteria (Marco De Carlo - Samuele Crispino - Gabriele Guida - Gabriele Ingrosso - Francesca Mazzotta - Jury Mele) 

  • Un Ufficio Stampa (Davide Rizzo - Andrea De Blasi - Tommaso Putignano - Giulia Tramis)

  • Il Social Media Manager (Jury Caiulo - Antonio Paladini - Davide Tondo)

  • L'Allenatore (Prof. Francesco Marzo)

  • Un assistente allenatore (Nardò Basket)

  • 12 giocatori (Christian Campa - Samuel Capone - Giulio Cervelli - Matteo Laguardia - Rocco Malagnino - Alessandro Marchello - Andrea Margiotta - Riccardo Martino - Gabriele Piccinno - Antonio Rizzato - Francesco Rizzo - Gabriele Santoro - Alessandro Stella - Perangelo Tommasi - Giulia Tramis)

Di cosa si tratta? È un progetto formativo singolare, al quale le scuole hanno aderito subito favorevolmente, per promuovere lo spirito sportivo, il fair play e la cooperazione tra gli studenti.

E al MUV, anche noi, siamo impegnati insieme a loro in un lavoro di squadra!

Facciamo il tifo per l'IISS E. Fermi, ringraziando il Dirigente scolastico Aldo Guglielmi, i professori Giuseppe Bruno e Francesco Marzo e le professoresse Cinzia Romano e Milena Piccino. È la loro passione quotidiana, infatti, a supportare ciascun alunno nella sua crescita personale, stimolando il confronto con il mondo del lavoro e le grandi figure professionali. È una sinergia, in cui tutti i partners sono uniti nell'ottica di promuovere lo sport come modello da condividere con gli altri, in un percorso formativo che supporta e integra la didattica frontale.

Tutto questo è stato possibile grazie alla visione di una squadra che al MUV si allena ogni giorno, ospite d'eccezione del Club (per gli allenamenti, a secco e in acqua, e per la rieducazione terapeutica) e che sul nostro territorio è il simbolo di quei valori che animano da sempre i nostri progetti nell'ottica di incentivare i sani stili di vita fra le nuove generazioni: il Nardò Basket!

E LA COMPETIZIONE È VERAMENTE UN GIOCO DI SQUADRA!

Ciascun istituto sfida gli altri in ambiti diversi, cogliendo così un'opportunità di sviluppo non solo atletico, ma anche sociale e organizzativo, attraverso il gioco della pallacanestro.

Con ritmo serrato e avvincente, si gioca sul campo (le partite di basket), facendo attività di ticketing (le  vendite dei biglietti per le finali), in redazione con il giornalismo (a colpi di servizi e riprese video) e sui social ... sguinzagliando il maggior numero di followers, per rendere virali i contenuti e le pagine dedicate.

Le finali saranno giocate nel palazzetto in Via Caduti di Nassiriya, in occasione della gara di A2 prevista per il 30 marzo 2024!

INSOMMA, È PROPRIO UNA BELLA SFIDA CHE VOGLIAMO VINCERE: FORZA  E. FERMI!!

Vi aspettiamo alla cerimonia di premiazione,  che si terrà presso il Pala San Giuseppe da Copertino (Lecce) durante l'intervallo del match del 30 marzo contro Sport Invest Trapani.

Sponsor ufficiale MUV & WLDN Brand